Se volete evadere dal caldo e dalla folla, o solamente qualche momento di relax per godere della natura, questo è il nostro consiglio: il parco di Punta Corrente, conosciuto come il capo d’ oro, a solo un chilometro a sud di Rovigno. Il parco è stato fondato nel 1890 dal barone Hutterott, un ammiraglio Austriaco che ha riconosciuto la bellezza ed il potenziale dell’ area. Questo amante della natura ha comprato 4 isole di Rovigno ed ha trasformato i 90 ettari in un’ oasi per le spa. Anche dopo la sua morte, il barone è considerato la figura più importante per il turismo nell’ area.

Pini marittimi, querce e cedri , creano una fresca ed ombrosa foresta. Questo parco vanta infatti una grande varietà di pini, dato che è difficile trovarli tutti in un solo posto: il pino di Aleppo, il pino Calabrese, il pino marittimo, il pino nero Europeo ecc… I sentieri camminano parallelamente alla costa, così potrete godere la vista del mar adriatico, con le scogliere rocciose e le spiagge di ciottoli.

Punta Corrente è il posto ideale per gli amanti della vita all’ aria aperta e gli sportivi. Corsa, bicicletta, camminate, free climbing o anche solo meditazione – la scelta è solo vostra!